Tutela del viaggiatore
Si a compensazione pecuniaria
Risarcimento danni morali
Si alla compensazione pecuniaria e al risarcimento danni
Il vettore aereo è responsabile a titolo contrattuale della perdita o del danneggiamento del bagaglio stivato anche se si è avvalso di altra compagnia di fatto (Cassazione 2544/2019)
Per approfondimenti clicca sul tasto sottostante
Risarcimento volo cancellato
La cancellazione del volo si verifica quando un volo, originariamente previsto dalla compagnia aerea e sul quale sia stato prenotato almeno un posto, non viene effettuato. Lo studio legale d'agostino fornisce una consulenza GRATUITA per valutare, se nel caso concreto, sia possibil ottenere un giusto risarcimento alla luce della normativa comunitaria di riferimento ( Regolamento (CE) n. 261 del 11 febbraio 2004 )
Smarrimento bagaglio
In caso di smarrimento o di mancata riconsegna del bagaglio in seguito all'atterraggio o di danneggiamento la normativa comunitaria riconosce un risarcimento fino a € 1200.
Lo studio legale D'Agostino offre una consulenza gratuita per valutare se il caso è meritevole di risarcimento.
Risarcimento ritardo aereo
Il ritardo prolungato del volo si verifica quando l'aereo giunge a destinazione con oltre tre ore rispetto all'orario previsto da contratto.
Lo studio legale D'agostino fornisce una consulenza gratuita per valutare se il ritardo subito dal tuo volo è meritevole di risarcimento secondo quanto previsto o dal regolamento (CE) n. 261 del 11 febbraio 2004 o in caso di ritardo inferiore alle tre ore dalla convenzione di Montreal del 1999.